Caterina Romano. Studia flauto con Fulvio Fiorio al Conservatorio di Ancona e poi con Annamaria Morini al Conservatorio di Bologna, concludendo nel 2016 il biennio superiore con il massimo dei voti e la lode. 

 

Frequenta masterclass e seminari con Andrea Oliva, Jean-Claude Gérard, Claudio Montafia, Enzo Caroli e Paolo Taballione, registrando partecipazioni a festival e rassegne come Bologna Modern Festival, Bachfest Leipzig, Giornate del Flauto antico e moderno, Bologna Festival, Maderna Festival, Il Flauto nel Novecento, Martini Elettrico e DUSEmusica.

 

Prende parte inoltre alle produzioni teatrali di Gruppo Elettrogeno e di Fiori Blu – musicateatro: Dite alle sirene che ripasso, Figli di una cavalcata, Check-in-Itaca, Tu mi Sofocle e Antigone’s Gang, dirette da Martina Palmieri e con la partecipazione di Etta Scollo, Fabio Tricomi, Bruce Dickey e Candace Smith. 

 

Svolge regolarmente attività di insegnamento e insieme a Giacomo Bertocchi è autrice delle musiche per Anna Gennari: Memorie di una chef, Lasciami l’ultimo valzer e I segantini di Piandelagotti, nonché delle rubriche musicali Confine 69 e Aritmie.